contact us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right.

via Seradina 11/e, 25040
Cortefranca, Brescia
Italy

+39 338 3158562

Secret

MP Blog

Secret

Mauro Piccini

Secret è una applicazione social di condivisione di messaggi anonimi che sta spopolando negli States. L'anonimato rende sicuramente il tema intrigante. Ma questo non è il solo motivo del successo di secret.

chi?

Secret conosce i tuoi amici guardando la rubrica del telefono.

Loro sono i destinatari di ti messaggi anonimi. Se un tuo messaggio viene "piaciuto" da un tuo amico allora verrà reso visibile agli amici degli amici. Se anche in questa cerchia riceve apprezzamenti allora passa alla visibilità globale.

cosa?

Questo sistema di premio per i messaggi rende ancora più complicato indovinare il mittente del messaggio. nel mio elenco messi vedo sia messaggi di miei amici che dei loro amici che messaggi pubblici. L'intuizione geniale è che man mano che il mittente del messaggio si allontanata da me, deve crescere la qualità del messaggio. Calcolata com i like.

come?

La realizzazione della UI è veramente un .... Delle novità dl momento. Sfrutta al massimo le gesture in sostituzione dei comandi a video.

transazioni

Le transazioni di apparizione dei messaggi una lettera alla volta e dll card informative dei commenti sono estremente ben realizzate con dlle fisiche azzeccate.

compose

La composiIone del messaggio è minimale e comprende solo i comandi per annullare inviare e allegare una foto (che diventa lo sfondo del messaggio). Usando gli swipe a destra e sinistra si può invece personalizzare il modo assegnando una texture e il colore dello sfondo.

risultato

Secret è un'applicazione con un concept dai risvolti sociali interessanti e da scoprire. Credo che dietro una buona componente dl suo successo sia dovuta allottima realizzzione e progettaione che la rendono un pezzo che ogni sviluppatore dovrebbe provare almeno una volta. Resta ancora da chiareie quale sia il modello di guadagno che permetterà agli sviluppatori di secret di creare un'attività sostenibile.